I.C.R. è un’azienda che opera nel territorio del Nord Italia dal 1996. Nell’arco degli anni, la professionalità che l’ha sempre contraddistinta e la caparbietà del suo titolare Pallamolla Flavio, Le ha permesso di creare un’organizzazione di risorse umane e mezzi atte a soddisfare molteplici necessità : dal piccolo cliente alla grande multinazionale.
La I.C.R. opera nell’ambito del trattamento aria e delle energie rinnovabili sia in campo civile che industriale, ed in particolare:
-
Climatizzazione: impianti ad espansione diretta o idronici
-
Riscaldamento a pavimento o trattamento aria, in abbinamento agli impianti idronici
-
Aspirazione e filtrazione fumi di: saldatura, automobili (officine, centri collaudo, box interrati), ecc.
-
Impianti ad energia solare termici e fotovoltaici
-
Impianti tecnologici
Inizia la sua attività occupandosi prevalentemente di impianti di climatizzazione. In poco tempo la struttura arricchisce le proprie presenze interne. Quest’importante espansione nel servizio ha permesso di inserire nel proprio portafoglio clienti Società ed Enti importanti.
Il continuo studio di nuove tecnologie associato ad una costante formazione del personale Le ha consentito di espandere la tipologia dei servizi offerto alla clientela: dal trattamento aria alle ristrutturazioni, dalla pre-vendita al post-vendita, dalla messa in opera all’assistenza tecnica e manutentiva; garantendo, in questo modo, un adeguato e completo servizio: il così chiamato “chiavi in mano”.
Quest’ultimo si basa sul principio di sollevare il Cliente da tutte le preoccupazioni gestionali avendo un unico referente. Con lo studio e la gestione della commessa in ogni sua fase, I.C.R. diviene unico interlocutore e responsabile nei confronti del cliente.
Attraverso il personale tecnico e commerciale si provvede allo studio della commessa su planimetria e/o attraverso un sopralluogo in loco, in base alle esigenze esposte dal cliente.
Sulla base dei colloqui intercorsi si provvede, successivamente, alla redazione di un preventivo, valutando eventuali soluzioni alternative, tenendo costantemente in considerazione l’impatto estetico, il consumo energetico e la resa più efficiente.
Ad accettazione avvenuta si provvede a concordare i tempi di realizzazione ed alla tracciatura costante della commessa.
A completamento della messa in opera e degli oneri fiscali, il personale impiegatizio rimane, anche nel trascorrere del tempo, a completa disposizione per eventuali richieste del cliente in campo di assistenza tecnica manutentiva, assistenza tecnica d’intervento, eventuali delucidazioni di carattere funzionale e/o contabile.
Con un’esperienza, di ventisette anni nel settore e, diciotto di attività propria, si è acquisita la capacità di soddisfare le diverse esigenze della clientela; studiandone in toto la realizzazione.
Progettazione, coordinamento, controllo operativo e monitoraggio delle performance sono le fasi di un processo quotidiano attraverso il quale si governa l’erogazione del servizio.
I.C.R. è iscritta alla Camera di commercio di Genova dal 1996 rif.to al D.M. 37/08 (ex Legge n. 46 del 5.3.1990).